Seleziona una pagina

Chi siamo

Professionisti al tuo servizio

La sicurezza virtuale diventa reale

“Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco”. Confucio

La nostra storia

Sicurezza comportamentale è una realtà nata dall’unione di psicologi e professionisti nell’ambito della formazione e della consulenza in sicurezza sui luoghi di lavoro specializzati nel campo della sicurezza comportamentale (Behavior Based Safety) e in soft skill.

La nostra Mission

Qualcosa di nuovo

Aumentare la retempion dei corsisti.

Educare non solo formare

Il giusto modo di raccontare fa nascere risultati inaspettati.

La professionalità mai banale

La preparazione e l’esperienza sono tutto.

Il nostro approccio

La sicurezza e la salute sono temi importanti per noi e siamo convinti che lo siano anche per le aziende e i loro lavoratori e allora perché spesso i corsi sulla sicurezza sono vissuti così male sia dalle aziende che dai lavoratori? Nella nostra esperienza spesso i soggetti coinvolti percepiscono uno scollamento incolmabile tra ciò che è la teoria della sicurezza e la loro realtà aziendale. Che fare allora? Noi di Sicurezza Comportamentale pensiamo che i corsi sulla sicurezza in aula debbano essere un arricchimento importante sia per l’azienda che per i partecipanti. Vogliamo che i nostri corsi facciano la differenza e siano un’esperienza trasformativa. Per questo i nostri formatori si impegnano ogni giorno, studiando metodologie avanzate di apprendimento, affinchè ognuno si senta valorizzato e stimolato a prendere parte al processo di sicurezza. Attraverso corsi interattivi, coinvolgenti ed emozionanti puntiamo a migliorare realmente l’approccio alla sicurezza del singolo e dell’azienda. I corsi di sicurezza VR sono l’ultimo ritrovato del nostro approccio innovativo e anche grazie alle nuove tecnologie disponibili vogliamo cambiare definitivamente il modo di fare sicurezza.

Chi siamo

Professionisti

  • Matteo Massironi 
    Psicologo con corso di alta formazione in BBS (Behavior Based Safety) e Master in CNV (Comunicazione non verbale), consulente e formatore in sicurezza e soft skill da più di 10 anni è CEO e fondatore di sicurezza comportamentale S.r.l..
  • Sara Pulici

    Con una laurea in antropologia e una in Social Anthropology ha scelto di occuparsi di sicurezza sul lavoro dal 2006 seguendo le orme paterne. Oggi è consulente e RSPP esterno per aziende di diversa complessità, formatrice in sicurezza sul lavoro e responsabile amministrativa nonché cofondatrice di Sicurezza Comportamentale. Le sue ultime specializzazioni sono quelle in BBS (Behavior Based Safety) e CNV (analisi scientifica del comportamento non verbale).

  • Luigi Tencati 

    Fondatore di ben 3 aziende attive tutt’ora nel settore della logistica, vanta una carriera da dirigente per grandi aziende del medesimo settore. Oggi si occupa a tempo pieno di sicurezza in qualità di RSPP e formatore. Luigi è responsabile commerciale e cofondatore di Sicurezza Comportamentale, è laureato in filosofia e ha conseguito con successo il Master in CNV (analisi scientifica del comportamento non verbale).

  • Vincenzo Alagna 

    Imprenditore, titolare di affermate aziende che operano nel campo della medicina del lavoro, della formazione e della sicurezza sui luoghi di lavoro da oltre 20 anni, Master in CNV (analisi scientifica del comportamento non verbale) è cofondatore e Financial Controller di Sicurezza Comportamentale S.r.l.

  • Alberto Massironi

    Laureando in scienze della formazione, con Master in CNV (analisi scientifica del comportamento non verbale) formatore e consulente RSPP in sicurezza sul lavoro dal 2014 è cofondatore e coordinatore della formazione.

  •  Luca Tencati

    Laureato in meccatronica con tesi in realtà aumentata e virtuale, esperto in sistemi di Virtual Reality Design si occupa della realizzazione di software dedicati alla sicurezza sul lavoro.

Non perdere l’occasione per restare informato sulle nostre iniziative!