La nostra Storia

Passione, gioco e professionalità questi sono gli elementi principali che portano alla nascita di 2045 Safety Training.

Passione, perché tutto nasce dalla passione per la realtà virtuale di Matteo Massironi, il fondatore e ideatore di questo progetto.

Gioco, perché la scintilla scocca dopo l’aver provato la VR per gioco.

Professionalità, perché i nostri software sono sviluppati da un mix di professionisti con esperienza pluriennale nella sicurezza sul lavoro, in collaborazione con un team che ha eccellenti competenze informatiche.

Questo mix ci ha permesso di lanciare sul mercato il primo software pronto all’uso e specifico per la sicurezza sul lavoro.

Nello specifico 2045 ST nasce da uno spin-off di Sicurezza Comportamentale dove per circa due anni è stato studiato e testato il nostro software.

Durante tutto questo tempo siamo riusciti ad adattare le specifiche necessarie per sviluppare uno strumento altamente formativo, che aiuta a semplificare la didattica dei formatori, migliorando l’apprendimento dei corsisti.

La nostra Mission

2045 ST ha uno scopo ben preciso: “Aiutare gli attori coinvolti nella sicurezza sul lavoro, centri di formazione e aziende, a cambiare e migliorare il modo di fare formazione sulla sicurezza.

Per ottenere questo risultato abbiamo capito che la formazione deve contenere tre valori fondamentali indispensabili a tutti gli operatoti per effettuare un cambiamento di marcia radicale in questo settore.

I nostri valori

Efficacia e Retention della Formazione

Formazione non vuol dire solo fare corsi ma anche mettere i partecipanti nelle migliori condizioni per immagazzinare nella memoria le informazioni ricevute. I nostri software VR sono sviluppati per una ritenzione maggiore e duratura delle informazioni.

Gamification

Sappiamo che la Sicurezza non è un gioco ma crediamo che l’apprendimento possa esserlo: il coinvolgimento attivo dei nostri software VR rende l’esperienza formativa unica.

Innovazione Continua

Lavoriamo ogni giorno per migliorare i nostri software ed ampliare la nostra offerta di prodotti VR. Cambiare e migliorare non ci spaventa, siamo attenti a tutte le novità del mondo VR e questo ci permette di fornire ai nostri clienti software di qualità e di ultima generazione.

“Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco”.

Confucio

Il nostro approccio

La Sicurezza e la Salute sono temi importanti e allora perché spesso i corsi sulla sicurezza sono vissuti così male sia dalle aziende che dai lavoratori.

Nella nostra esperienza spesso i soggetti coinvolti percepiscono uno scollamento incolmabile tra ciò che è la teoria della sicurezza e la loro realtà aziendale.

Vogliamo che tutti abbiamo la possibilità di offrire corsi di formazione che facciano la differenza offrendo un’esperienza trasformativa.

Attraverso corsi interattivi, coinvolgenti ed emozionanti crediamo che si possa migliorare realmente l’approccio alla sicurezza del singolo e dell’azienda. I nostri software  di sicurezza VR sono l’ultimo ritrovato per cambiare definitivamente il modo di fare formazione.

Show Buttons
Hide Buttons